Wab: Installazione dei sistemi Mini Eolico

Guadagnare energia risparmiando sui consumi

Esistono numerose tipologie di energie che consentono un’ampia detrazione fiscale. Una soluzione molto conveniente è quella di mettere a disposizione il proprio impianto per la produzione di energia elettrica, ottenendo così oltre alla detrazione sui costi d’installazione, anche detrazioni costanti sulla bolletta.

Di solito, quando si prende in considerazione la produzione delle energie pulite e gratuite, si pensa all’installazione in generale di un sistema fotovoltaico sopra il proprio tetto di casa.

Oggi invece è sempre più valutata l’idea di generare l’energia elettrica dalla propria abitazione in quantità maggiore rispetto a quella che si consuma, grazie allo sfruttamento delle fonti rinnovabili differenti: ossia il vento. È così, che l’installazione di un mini-impianto eolico nella propria abitazione diventa fondamentale perché non è più un’utopia. Ma affinché diventi una soluzione efficace per chi ha bisogno di una produzione di elettricità elevata o per chi vive in una zona particolare attraversata da un clima di elevata ventosità, bisogna rivolgersi ad una azienda esperta in grado di poter provvedere all’installazione, alla manutenzione e assistenza di un mini-impianto eolico.

Chi può installare un mini eolico?

Wab Caldaie è in grado di soddisfare l’esigenza del cliente per il suo personale fabbisogno energetico, anche se si tratta di più di una famiglia nel caso in cui l’impianto debba essere installato in un condominio o in una multiproprietà.

Un impianto mini eolico viene chiamato anche micro eolico, ed è un sistema che possiede la potenzialità di convertire le energie cinetiche dei venti in pura energia elettrica, utilizzabile per il funzionamento di apparecchiature elettriche che giornalmente vengono adoperate in una casa.

Per la particolare installazione di questo tipo di sistema eolico, un impianto di bassa potenza (che oscilla da 0 a 20 kw) può facilmente essere installato in sistemi autonomi con utenze isolate, oppure in versioni più conosciute come la stand-alone.

Per quanto riguarda i sistemi a connessione di rete o la più rinomata grid connected, sono solo alcune delle varie tipologie che si possono installare per ottenere energia eolica.

Ma quanto tempo impiego per rientrare dell’investimento?

I tempi di ritorno dell’investimento sono circa 5 anni ma i vantaggi sono davvero numerosi e molto convenienti. Con l’installazione di un impianto micro eolico, considerando che i venti sono fonti rinnovabili e dunque risorse completamente gratuite a zero impatto ambientale, si potrà ottenere una produzione di energia elettrica anche con moderata intensità di vento, eliminando la rumorosità.

Senza alcun danno all’ambiente e senza alcun tipo di inquinamento acustico, potrete produrre anche elevate quantità di energia elettrica e rientrare nelle spese di installazione in pochi anni.

Chiama il numero verde

Numero Verde Wab Caldaie